Sviluppo pagine AMP

Sviluppo pagine AMP

Accelerated Mobile Page (AMP) è un’iniziativa open source sviluppata da Google che consente di realizzare pagine e siti web ottimizzati per i dispositivi mobili in modo che vengano caricati in modo quasi istantaneo.

AMP è un framework open source utilizzato per creare pagine mobili e si compone dei seguenti elementi:

AMP HTML

Un linguaggio HTML che aggiunge alcune restrizioni sul set completo di tag e funzionalità disponibili in HTML.

AMP JS

Basic framework Javascript, gestisce le risorse e il caricamento asincrono.

AMP Cache

La rete di distribuzione dei contenuti che contribuisce ad aumentare le prestazioni.

Il tuo sito ha bisogno di una versione AMP?

La fruizione di internet da dispositivi mobili si sta diffondendo sempre più. È noto che se una pagina si carica lentamente, l’utente facilmente può abbandonare il sito ancor prima che questo sia visualizzato. Ad oggi, oltre 25 milioni di siti web hanno già adottato questa tecnologia di Google per offrire una navigazione super veloce ed efficace agli utenti mobile.

Avere un sito ottimizzato per mobile assicura la fruizione dei contenuti da parte degli utenti, indipendentemente dal loro dispositivo, grazie al caricamento istantaneo.

Accelerated Mobile Pages per aumentare la visibilità del sito

Il nostro team di sviluppo per le Accelerated Mobile Pages aiuta a ridurre in modo significativo i tempi di caricamento delle pagine web senza compromettere il contenuto. Comprendiamo la necessità per le aziende di acquisire velocemente utenti e visualizzazioni del sito e possiamo proporre le giuste soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali.

SEO ottimizzato con lo sviluppo AMP

I nostri servizi di sviluppo consentono di ottenere pagine che si caricano istantaneamente, con una navigazione fluida per offrire un’esperienza utente rapida e ottimale. Non è necessario modificare il contenuto e il layout per sistemi operativi diversi. Non serve infatti sviluppare pagine web personalizzate per Android, iOS o altre piattaforme. Le pagine sviluppate con questa tecnologia sono accessibili a tutti i dispositivi con qualsiasi sistema operativo. Ciò rende AMP una soluzione per il mobile essenziale da avere per qualsiasi imprenditore.

Con AMP le pagine si caricano velocemente, il tuo sito acquisisce traffico e diminuisce la frequenza di rimbalzo.

In evidenza nei risultati delle ricerche

AMP Project è un’iniziativa di Google e i siti che propongono pagine scritte con questa tecnologia sono evidenziati nei risultati di ricerca di Google con il suo marchio. Ciò rende più probabile che i visitatori visitino questi siti, con conseguente aumento del traffico e frequenze di rimbalzo più basse.

Possiamo affiancarti per il tuo successo online!
Contattaci per maggiori informazioni.

Chiamaci

Tel: (+39) 011 6988472

Scrivici

info@kamea.it