Sviluppo Landing Page

Sviluppo Landing Page

Una landing page è la prima pagina visualizzata dai visitatori dopo aver fatto clic su un banner, un annuncio PPC o un’email promozionale. Può essere una pagina specifica del tuo sito web o una pagina separata creata esclusivamente per promuovere un prodotto o un servizio specifico. Una landing page è progettata per indirizzare i visitatori a intraprendere un’azione specifica, come effettuare un acquisto, completare una registrazione o iscriversi alla tua mailing list.

Perché realizzare una landing page?

L’obiettivo di ogni campagna di marketing è aumentare le conversioni e le vendite. Utilizzare una landing page porta immediatamente le persone alle informazioni che stanno cercando e aumenta le conversioni e le vendite.

Non bisognerebbe mai indirizzare il traffico dalle tue campagne promozionali, qualunque esse siano, sulla home page del tuo sito web. Le home page sono solitamente piene di informazioni, ci sono molte possibili azioni che un visitatore può intraprendere e il più importante potrebbe essere perso. Pertanto, dovresti indirizzare il traffico dalle tue campagne promozionali ad una pagina ottimizzata per un solo obiettivo: indurle a intraprendere l’azione oggetto della tua campagna.

I siti web costituiti da un’unica pagina hanno tassi di conversione più alti, trasformando i visitatori del sito web in potenziali clienti. Il formato della landing page consente di inserire tutte le informazioni necessarie su una singola pagina, riducendo il numero di azioni inutili e concentrando l’attenzione del cliente sui tuoi prodotti o servizi. Inoltre, ti consente di guidare il potenziale cliente in tutte le fasi fino all’acquisto o alla compilazione di un modulo.

Una landing page efficace è fondamentale per aiutarti a convertire i visitatori in acquirenti o contatti e definisce in modo determinante il successo della tua campagna pubblicitaria.

Testi ottimizzati per una landing page efficace

Le landing page devono avere testi descrittivi ed efficaci, spiegare perché il prodotto o il servizio è migliore della concorrenza e avere un invito all’azione convincente. I testi utilizzati possono essere il fattore determinante tra una conversione riuscita e una vendita potenziale persa.

Iniziamo lo sviluppo di una landing page solo dopo l’analisi preliminare del pubblico di destinazione e l’identificazione dei potenziali clienti. Il funnel per l’acquisto dimostra chiaramente il percorso del cliente, identificando in quale fase si ferma e consentendo di intraprendere azioni rapide per il miglioramento della conversione.

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